BlogTecnicamagliette personalizzate realizzate con tessuto di alta qualità

Creare magliette personalizzate tenendo conto della qualità del tessuto per ottenere stampe di qualità superiore.

Su T-shirt and More trovate t-shirt di vari prezzi per realizzare magliette personalizzate e, quasi sempre, all’aumentare del prezzo corrisponde un aumento della qualità del tessuto. 
La qualità del tessuto in genere è legata alla qualità del cotone, alla lunghezza delle fibre e al tipo di lavorazione.
Quando un tessuto è liscio e compatto, privo di “pelucchi” in superficie permette una migliore resa di stampa, che sarà più coprente e omogenea, priva di scoloriture tra una trama e l’altra del tessuto e dai colori più brillanti.
Le t-shirt personalizzate possono avere vari usi. Se servono per un evento di un giorno, per celebrare una rimpatriata tra amici e il budget è limitato, allora potete scegliere le magliette di prezzo più basso, ottime per l’uso che ne viene fatto e la stampa risulta di buona qualità ma non eccelsa.

Se, invece, le maglie personalizzate che create sono destinate al vostro uso personale, per riprodurre un disegno o un’opera d’arte a cui tenete particolarmente o per un regalo, allora è meglio puntare sulle t-shirt di qualità superiore per essere certi di avere t shirts personalizzate di ottima qualità sotto tutti gli aspetti.

 

Anche quando le t-shirts personalizzate sono destinate all’abbigliamento aziendale occorre fare delle valutazioni e delle scelte. Probabilmente per i reparti di produzione e magazzino possono essere sufficienti magliette di qualità inferiore mentre per i reparti di rappresentanza si può optare per una qualità superiore in modo da sfoggiare t shirt personalizzate che abbiano un aspetto in linea con il prestigio dell’azienda, come ad esempio una maglietta della linea Russell Pure Organic che nel nostro e-commerce  potete trovare qui.

Come individuare le magliette in cotone che permettono una stampa migliore

È molto semplice, basta guardare il prezzo. Abbiamo selezionato le t-shirt in modo che ad un prezzo maggiore corrisponda una qualità del tessuto maggiore. Ovviamente non solo il tessuto ma anche le finiture sono migliori con l’aumentare del prezzo.