Blogmaglietta personalizzata stampata con stampa digitale diretta

Quanto costa stampare le magliette personalizzate?

La prima cosa da valutare quando si pensa al costo delle magliette personalizzate è se le magliette sono bianche o colorate. La stampa su capi di abbigliamento in cotone bianco è decisamente più economica di quella su capi colorati.

Perchè la stampa su magliette bianche costa meno.

Il motivo è semplice: gli inchiostri colore sono trasparenti e sono perfetti quando vengono stampati su tessuto bianco, esattamente come succede quando a casa o in ufficio stampiamo un foglio bianco con una stampante a colori. Se la maglia è colorata, ad esempio nera, gli inchiostri trasparenti non sarebbero visibili. Per questo motivo le nostre macchine da stampa provvedono a stampare un fondo bianco prima di stampare il colore.
Per fare in modo che l’inchiostro bianco di fondo aderisca bene sulla superficie della t-shirt personalizzata, occorre pre-trattare il tessuto con un particolare liquido; il liquido viene spruzzato sulla zona della maglietta o della felpa da stampare e poi viene fissato con una pressa a caldo a 180°.
È evidente quindi che sulle magliette colorate, dovendo effettuare due passaggi in più rispetto a quelle bianche il costo aumenti.

Con T-shirt and More puoi stampare t-shirt economiche sfruttando la stampa su tessuto bianco

T-shirt and More da la possibilità di fare immediatamente una prima scelta tra magliette o felpe  personalizzate bianche o colorate, i nostri clienti possono decidere da subito di risparmiare sui costi di stampa scegliendo le magliette bianche e siamo gli unici, nel grande panorama degli stampatori di magliette, felpe e abbigliamento in genere, a dare questa possibilità.